Categoria: distilleria

Laphroaig

Claudio Riva ci svela storia e segreti di Laphroaig, la distilleria iconica dell'isola di Islay famosa per il suo profilo torbato e medicinale. Fondata nel 1815 ha attraversato due secoli di vita in cui ha consolidato il suo dominio come whisky torbato più venduto al mondo, riuscendo a preservare - così come pochissime altre distillerie - il pavimento di maltaggio in loco.

FEW Spirits

Per quasi un secolo, Evanston nell'Illinois, sede del movimento per la temperanza, è stata una città dry. Paul Hletko, il fondatore della distilleria FEW, ci racconta come è riuscito a far cancellare le leggi secolari del proibizionismo e a diventare il primo distillatore di Evanston.

MICHTER’S distillery

Matt Magliocco, in rappresentanza della famiglia che ha fatto rinascere la distilleria, e il master distiller Dan McKee ci raccontano il progetto di Michter’s che da una idea degli anni ’90 li ha portati oggi a gestire ben tre attività, due distillerie a Lousiville - cuore storico del Kentucky whiskey - e una farm, 145 acri dedicati alla produzione dei migliori cereali per la produzione dei loro bourbon e rye.

Contatta la distilleria

Captcha Code